PER SAPERNE DI PIÙ

Benvenuti nel mio sito web appena nato!

Prima di tutto vorrei ringraziare i miei pazienti che hanno fatto nascere in me l’idea dell’importanza di una pagina web professionale.

Oltre all’esigenza di stare al passo con i tempi, con i tanti bravi colleghi biologi e le altre figure professionali che si occupano di nutrizione (colgo l’occasione di ricordarvi che sono solo tre quelle riconosciute: Medici, Biologi e Dietisti) sono state le tante e tante domande che mi hanno rivolto le persone che seguo a stimolarmi a cercare un canale di comunicazione come questo. 

Cercherò di mettere a disposizione anche qui le mie conoscenze in tema di nutrizione e corretto stile di vita, sfatare alcuni dei tantissimi miti sulle diete, sugli alimenti più o meno miracolosi, le scelte che è preferibile fare per salvaguardare la salute, lo spendere denaro acquistando un prodotto “vero” e… spero tanto altro.
Vorrei tentare di costruire attraverso la conoscenza una COSCIENZA sul modo di nutrirsi.

Il campo è vastissimo…si va dagli aspetti biochimici e fisiologici dell’interazione dei cibi con il corpo, agli aspetti emotivi e psicologici cui il cibo è legato a filo doppio (ma anche di più…), le diverse esigenze legate all’età e alla vita sociale ed individuale, il mare magnum dell’industria agroalimentare, i messaggi pubblicitari, le credenze più o meno vere su cibi e diete, l’importanza di prendersi cura di sé e come realizzarlo concretamente e… molto molto altro.

Il mio “progetto benessere” è condiviso e attuato magistralmente da tanti colleghi: cercherò anche io di dare il mio piccolo contributo.

Ringrazio sin da ora chi avrà voglia di leggermi e vi invito a darmi suggerimenti (trovate nel sito come contattarmi ed il link alla mia pagina Facebook) su argomenti che vorreste conoscere o approfondire, con la speranza che troverete interessante quello che scriverò.

A presto!

Il …“segreto” dei magri

Diciamoci la verità: all’idea di mettersi a dieta non viene spontaneo fare i salti di gioia. Più o meno tutti almeno una volta nella vita abbiamo provato a dimagrire...
Approfondisci

A proposito di abitudini

L’altra volta vi ho suggerito di osservare il vostro atteggiamento nei confronti del cibo (ma dovremmo farlo tutti verso ogni cosa…) oggi vorrei invitarvi...
Approfondisci

Cosa do da mangiare per la ricreazione a scuola?

La risposta è sempre "dipende", nel senso che è importante conoscere la struttura dell'alimentazione nel resto della
giornata. 
Approfondisci
Share by: